Four Elements Eurosia / SOLD

Nuova Residenza immersa nel Parco Eurosia confinante con il verde comune e percorsi ciclabili/pedonali; alla quale si accederà tramite l’ingresso carraio della residenza comprendente altre Monofamiliari/Bifamiliari che completano il meraviglioso stile di vita di questa magnifica area.
La lotizzazione comprenderà quattro Ville della stessa metratura inserite in un unico contesto unite dai quattro elementi caratterizzanti: Acqua, Fuoco, Terra e Aria da qui deriva il nome “Four Elements”.
Lungo l’asse orizzontale che unisce visivamente l’ingresso della casa con l’esterno del giardino si esaltano le viste sugli elementi acqua e terra attraverso le grandi vetrate che consentono continuità visiva interno/esterno sulla piscina ed il giardino verde esterno.
Lungo l’asse verticale che unisce visivamente l’interno della casa con il cielo e attraverso i due volumi interposti genera spazi a doppia altezza in comunicazione visiva diretta con l’elemento aria; l’elemento fuoco definisce lo spazio verticale di collegamento di tutti i volumi, il corpo scale, che contiene all’interno il camino.
Le Residenze si sviluppano su più piani con il fine di creare allo stesso tempo privacy e convivialità; piano terra è composto da un ampio spazio a vista tra soggiorno e pranzo su cui si affaccia la cucina ed il locale accessorio lavanderia/bagno e guardaroba. L’intero spazio del piano terra gode della vista privilegiata sugli spazi esterni grazie ad una grande vetrata apribile.
Al piano terra si identifica anche lo spazio living esterno, posto al di sotto dello sbalzo del volume del primo piano, costituente uno spazio accessorio all’edificio di grande valore abitativo, questo infatti ospita un manufatto di cucina esterna e di un’area di circa 20 mq coperta in affaccio su giardino e piscina.
Dal piano terra si accede tramite il nucleo scale al piano interrato definito come locale accessorio dove viene creata una zona taverna adibita per qualsiasi tipo di evenienza.
Al primo piano troviamo tre camere da letto una delle quali padronale con cabina armadi e bagno privato con ulteriore secondo bagno; oltre che uno spazio volumetrico “doppio volume” che collega visivamente il soggiorno al tetto della casa, da questa zona notte si accede anche al terrazzo con giardino pensile.
Le proprietà hanno un ulteriore ultimo piano dedicato ad una zona studio/palestra, serra solare di circa 11 mq vetrata e dotata di sistemi di schermatura solare quali tende oscuranti che si affaccia sul verde della proprietà. Al tale piano è presente il vano tecnico e un terrazzo solarium dove in parte verranno istallati i pannelli solari.
Completano le proprietà un garage doppio al piano terra e un posto auto privato nella una zona condominiale carraia e zona ecologica dedicata.

  • Prezzo SOLD
  • Località Parma e provincia
  • Camere 3
  • Tipologia
  • Metri quadri 280 m2
  • Bagni 3
  • Contratto
  • Classe energetica -
  • Garages 2

Posizione

Potrebbe piacerti anche

Compare